Turismo

Turismo

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Destinazioni

  • Hagar Qim e Mnajdra - due belli templi dalla età di pietra situate sulla scogliera a sud ovest di Malta. La loro maestosità è stata viziata da tende di protezione e di un edificio a 2 piani nuovi vicino.
  • Mellieha - una località a Malta, circondata dalle più grande e alcune delle spiagge di sabbia sulle isole
  • Golden Bay - Una della Malta più bella spiaggia di sabbia, sulla costa nord - occidentale della isola.
  • Ghajn Tuffieha - "Long Bay Steps", proprio dietro a Golden Bay. Altrettanto belle, ma meno affollata durante l 'alta stagione.
  • Grotta Azzurra - una serie di sette grotte e insenature sul lato sud di Malta famosa per acque blu profonde e spettacolari formazioni rocciosi naturali. La Grotta Azzurra si può accedere da piccole imbarcazioni tradizionali, timonato da allegra guide Maltese, che partono da un molo ben segnalato appena fuori dalla strada principale, lungo la costa sud.

Gourmet Travel

Distintamente cucina maltese è difficile da trovare, ma esiste. Il cibo mangiato è evidente l 'influsso della cucina italiana. Maggior parte dei ristoranti in zone turistiche come Sliema soddisfare gran parte dei turisti britannici, offrendo pub come carne e verdura o tre botti e mescolanza, e bisogna andare un può fuori mano per trovare reale cibo maltese.

Una delle specialità della isola è coniglio (fenek), e piccoli salatini noto come pastizzi sono onnipresenti.

Il pasto maltese celebrativa è fenkata, una festa di coniglio, marinato nel vino e fogliato di alloro. Il primo corso è di solito gli spaghetti al sugo di coniglio, seguita dalla carne di coniglio in umido o fritto (con o senza sugo).

Cerca per le specialità di fenkata in ristoranti, come ad ed esempio Ta L 'Ingliz in Mgarr.

Vero cibo maltese è molto umile nella natura, e piuttosto di pesce e vegetali a base - il tipo di cibo che sarebbe stati a disposizione di un povero contadino, pescatore o muratore.

Cosi si potrebbe trovare graffette come ta ' l - armala zuppa (vedova minestra) che è fondamentalmente un mash grossolano di qualsiasi verdura di stagione, cotto in un brodo ristretto di pomodoro.

Poi ci sono arjoli che è una julienne di verdure, spezie e olio, e ai quali si aggiungono i fagioli di burro, un purè ottenuto da fave ed erbe chiamato bigilla, e qualunque altre prelibatezze sono disponibili, come salsiccia maltese (una confezione di maiale piccante tritato, semi di coriandolo e il prezzemolo, avvolta nel rivestimento dello stomaco) o gbejniet (semplice a base di latte di pecora e caglio, servita fresca, secca o pepato). Salsiccia maltese è incredibilmente versatile e delizioso. Può essere consumato crudo (il maiale e salata, nonostante le apparenze), secca o tostate. Un buon piano è quello di provare come parte di un maltese piatto, sempre disponibile nei ristoranti turistici.

Pomodori secchi e bigilla d 'acqua sono anche eccellenti. Verso la fine di una estate può avere un si riempiono di fritto lampughe (lampuga), nel pomodoro e salsa di capperi. Si deve anche cercare di avere un boccone di Hobz biz - zejt, che è pane lievitato maltese, tagliata a pezzi di spessore, oppure al forno azzimo ftira, e servito intriso di petrolio. Il pane viene poi diffuso con un spesso strato di conserva di pomodoro forte, e in cima (o pieni) con tonno a oliva, sole - secchi pomodori, capperi, e il arjoli opzionale (che nella sua forma più semplice si chiama gardiniera).

Bevanda

Una facile tipica bevanda che ha la origine a Malta è Kinnie, un non - alcolica bevanda gassata a base di arance amare e un po ricorda Martini.

La birra locale è chiamata Cisk (si pronuncia Chisk), e, per una birra premio (4.2 % volume), è molto prezzo ragionevole per gli standard del Regno Unito. Ha un sapore dolce in modo univoco rispetto alla maggior parte delle quelle europee e vale la pena provare. Altre birre locale, prodotte dalla stessa azienda che produce la birra Cisk, sono Blue Label Ale, Hopleaf, 1565, Lacto e Shandy (pre tipica miscela britannica di misure di parità di loro e 7UP). Altre birre sono state prodotte a Malta in diretta concorrenza con Cisk come 1565, prodotta e imbottigliata in Birreria Lowenbrau a Malta. Dalla fine del 2006 una altra birra prodotta da una società diversa è stato rilasciato nel mercato denominato "Caqnu". Un sacco di birre sono importante da altri paesi o prodotta su licenza a Malta, come Carlsberg, Lowenbrau, SKOL, Baviera, Guinness, Murphy's Stoute e ale, Kilkenny, John Smith's, Budwaiser, Becks, Heineken, Efes, e molti altri.

Malta ha due varietà di uve autoctone, Girgentina e Gellewza, sebbene la maggior parte del vino maltese è composto da vari vitigni importanti. Vini maltesi direttamente derivati da uve sono generalmente di buona qualità, Marsovin e Delicata di essere esempi di rilievo, e poco costoso, non più di 60 - 95 ct per bottiglia. Ci sono anche molti dilettanti che fanno il vino nel loro tempo libero ed a volte si può trovare in negozi e ristoranti locali, in particolare nel Mgarr e la zona Siggiewi. Vini di alta qualità come Meridiana, sono un ottimo esempio di dedizione che possono essere trovati con vigneti locali.

Il principale quartiere della vita notturna maltese è Paceville (pronunciato pach - a - vil), appena a nord di San Giuliano. Giovani maltesi (giovane come scuola di alta età) provenienti da tutta la isola di lasciare i capelli verso il basso, quindi diventa molto occupato, in particolare durante il fine della settimana (anche può mercoledì, per le sessioni di bere a metà di settimana). Quasi tutti i bar ei club hanno l 'ingresso gratuito in modo da poter vagare da locale a locale fino a trovare qualcosa costo e la mancanza di coprire le spese rende Paceville merita una vista.

La fola notturna diventa po 'più grande, dopo la mezzanotte, quando la maggior parte dei ragazzi di cattura autobus, tornano alla loro città per incontrare il coprifuoco. Paceville è ancora forte fino alle prime ore del mattino, sopratutto nel fine della settimana.

E interessante notare che non piove molto su Malta e quasi tutta l 'acqua potabile si ottiene dal mare tramite impianti di dissalazione di grandi dimensioni, a ovest della isola o dalla falda acquifera sotterranea.

Sponsorizzazioni


maltatravel.it - Copyright © 2008